SECONDARIA DI 1° GRADO PELLICO – VEDANO OLONA –

La scuola secondaria di primo grado ha una durata di tre anni e conclude il primo ciclo di istruzione iniziato con la scuola primaria.

Codice Meccanografico: VAMM86301D

Cosa fa

La Scuola Secondaria di I grado “S. Pellico”  comprende  cinque corsi  (dal corso  A al  corso E), dove si insegnano le due lingue comunitarie INGLESE e SPAGNOLO.

L’Edificio scolastico si presenta particolarmente luminoso, con aule speciali di laboratorio di falegnameria e di informatica. L’Aula Magna può essere utilizzata come aula di musica, sala proiezioni/conferenze e spazio da adibirsi a svariate attività.
Tutte le aule sono dotate di PC con collegamento a INTERNET e lavagna interattiva multimediale.
La scuola funziona dal lunedì al venerdì, dalle ore 07.55 alle ore 13.55 (30 ore settimanali).

Classi con Percorso a indirizzo musicale

Il corso B (dalla classe prima alla terza) prevede lo Percorso a Indirizzo musicale funzionale all’apprendimento di competenze musicali pratiche ( scelta fra uno dei seguenti strumenti : pianoforte, violino, chitarra, flauto) e teoriche (teoria e solfeggio). Le lezioni collettive e individuali si svolgono in orario pomeridiano con un monteore totale di 32 ore

Piano orario

DenominazioneNumero ore