I.C. VEDANO OLONA “S.PELLICO”

L'Istituto comprensivo è formato da quattro plessi :una scuola dell'infanzia, due scuole primarie e una scuola secondaria

Cosa fa

L’Istituto Comprensivo di Vedano Olona  raccoglie l’utenza del territorio comunale e in piccola percentuale dei comuni limitrofi. Nel territorio è in progressivo aumento il numero di cittadini provenienti da Paesi stranieri.

Il livello delle aspettative sul piano formativo  da parte della collettività è buono e le famiglie chiedono per i loro figli una solida preparazione culturale  che permetta loro di affrontare con successo gli studi futuri.

Le risorse educative esterne alla scuola sono costituite, oltre che dalle famiglie degli alunni, da numerosi soggetti collaborativi pubblici e privati, quali:

• Amministrazione Comunale
    • Centro di aggregazione giovanile e Oratorio
    • Associazioni culturali e sportive
    • Comitato Genitori
    • Protezione Civile
    • AVIS sezione di Vedano Olona
    • Istituti  Superiori del territorio

L’Istituto, inoltre, fa parte dell’ ASVA (Associazione di scuole nella Provincia di Varese) e aderisce a diverse RETI di scopo

Strutture dipendenti

PIAZZA DEL POPOLO 4