SECONDARIA DI 1° GRADO PELLICO – VEDANO OLONA –

Iscrizioni on-line

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’infanzia e della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Iscrizione per la scuola dell’infanzia

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia tutti i bambini che compiono i 3 anni di età entro il 31 dicembre 2024. Possono essere iscritti anche, come “anticipatari”, i bambini che compiono i 3 anni di età dal 1° gennaio al 30 aprile 2025, subordinatamente alla disponibilità di posti, con precedenza ai nati entro il 31 dicembre 2021. Le iscrizioni devono essere effettuate presso gli Uffici di Segreteria dell’I.C. “S. Pellico” .

Le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025 possono essere presentate dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

Il modulo e i documenti di supporto saranno scaricabili dal 10 gennaio 2024.

Iscrizione per la scuola primaria e secondaria di I e II grado

Le iscrizioni alle classi Prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I e II grado devono essere effettuate, con la modalità on line, collegandosi alla Piattaforma Unica  https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni.Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2024/2025 possono essere presentate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Per tutte le informazioni si rimanda alla circolare Ministeriale n 40055 del 12/12/23

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link sopra  indicato