Scuola dell'Infanzia

SCUOLA INFANZIA

La scuola dell'Infanzia è composta da sette sezioni e accoglie i bambini dai 2 anni e mezzo ( anticipatari) fino ai 5 anni d'età (ultimo anno di frequenza)

Cos'è

La Scuola dell’Infanzia “Redaelli-Cortellezzi” è composta da sette sezioni, ognuna con due insegnanti, che, a turni settimanali, coprono le 8 ore di apertura giornaliera della scuola. Le insegnanti di sezione sono affiancate dalla specialista di religione cattolica e dalle docenti di sostegno

L’orario scolastico di 40 ore settimanali, da lunedì a venerdì, è articolato in 5 giorni. La scuola apre alle h.  8:00 con possibilità di ingresso fino alle 9:00; chiude alle ore 16:00 con possibilità di uscita  dalle ore 15:30. E’ prevista, inoltre, una prima uscita dalle ore 12:45 alle ore 13:00.

Durante le prime due settimane di attività didattico-educativa la Scuola dell’Infanzia, nell’ambito del Progetto Accoglienza, adotta l’orario unico, con apertura alle ore 8.00 e chiusura alle ore 13.00, per garantire la compresenza dei docenti e favorire l’inserimento degli alunni nuovi iscritti .

Oltre alle insegnanti, 14 in totale, sono presenti sei  collaboratori scolastici.

All’interno della scuola funziona il servizio mensa, assicurato dal Comune di Vedano.

Come si accede

è possibile iscriversi nei primi giorni dell'anno, sono disponibili maggiori informazioni nella sezione "Servizi"

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    VIA ROMA 32

  • CAP

    21040

Contatti